Problemino..

Buongiorno sig medici, ho 22 anni, mi alleno con i pesi da un po di tempo, negli ultimi due allenamenti oltre ai soliti integratori di amminoacidi, carnitina, caffeina, taurina, ossido nitrico che assumo un ora prima e che non mi hanno mai dato problemi, sto assumendo durante l allenamento anche la maltodestrine arilascio graduale, guarda caso proprio alla fine degli ultimi due allenamemti si è presentata una candidosi improvvisa sulla lingua..come può essere? Dipende veramente dalla maltodestrina o è semplicemente un caso?
Premetto che gia da un po ho la candida che ba e viene, ma non mi veniva piu da un mese ormai..
se anche questa candidosi fosse dovuta a maltodestrine potrei continuare ad assumere questo integratore? O convieme imterrompere perché potrebbe dare una sorta di malessere fisico? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che il problema prescinda dagli integratori,
e che lei dovrebbe trattare la candidosi con antimicotici,
valutando solo con il suo medico
l'opportunità di proseguire l'assunzione degli integratori che lo stesso le avrà prescritto in precedenza.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico è sempre stato contrario agli integratori, pero io li assumo ormai da un po di tempo ciclizzandoli e assumendoli secondo le dosi che a me servono in base a determinati fattori, questo non per mettere in discussione la professionalita del mio medico, ma sinceramente in tutto questo tempoho capito che in materia "integratori" non è per niente informato, anzi, spesso mi pone si fronte a falsi miti superati ormai da un po di tempo da vari studi scientifici, queto per dire che parlare con lui dell integratore in questione sarebbe una battaglia persa.

per il resto le debo dire che la mia dermatolga mi aveva gia prescritto a dicembre due farmaci uno dei quali è mycostatin, farmaci mai assunti in quanto ho voluto cercare a tutti i costi dievitare la strada facile dei farmaci (forse anche sbagliando) cercando di far trovare al mio corpo il modo e le difese immunitarie per togliere di mezzo questa candida. Infatti come le ho detto mi è passata sola e da un mese avevo la lingua pulita e limpida..finche appunto ho iniziato ad assumere maltodestrine..
a questo punto inizio a usare i farmavi che mi sono stati prescritti, la ringrazio dott Quadraro.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne prendiamo atto.

Saluti cordiali