Paxacol integratore per rcu affidabile?

Buongiorno,
Su internet ho trovato alcune informazioni su questo integratore http://www.livinaturals.com/dati/Rettocolite_crohn.htm si chiama PAXACOL... c'è scritto che è un integratore alimentare. Volevo capire se secondo voi sarebbe utile assumerlo come integratore per l'intestino nel caso di RCU insieme a eventuali terapie in atto oppure se non è il caso di fidarmi... non si sà mai... Inoltre volevo chiedere se nel caso di RCU essendoci stati casi di miglioramento con assunzione di nicotina, l'utilizzo di cerotti alla nicotina (non fumo) possa aiutare la disinfiammazione nella fase attiva... so che può sembrare un pensiero assurdo ma non dò nulla per scontato.
Grazie
Buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, la medicina moderna è una medicina basata su prove scientifiche!!
Relativamente alla nicotina e all'integratore da lei citato, non ne ho trovate in letteratura........
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia