Assumere pillole per stitichezza con l'appendicite

Salve,
mi hanno diagnosticato l'appendicite e prescritto antibiotico STADIUM ( con principio attivo Cefixima), mi chiedevo se con l'appendicite posso fare uso di pasticche per la stitichezza, oppure peggiorano l'infiammazione in qualche modo?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'appendicite va operata,
è stato ricoverato?

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
No non sono stato ricoverato, sono stato dalla guardia medica , che ha detto che la appendicite non è in stato avanzato, e che nei prossimi 5 giorni devo seguire una cura farmacologica( antibiotici) per cercare di risolvere, e se dopo 10 giorni il dolore continua di rivolgersi al pronto soccorso ( la cura comprende una dieta senza caffeina, grassi, bevande gassate, alcool ecc.) e se il dolore aumenta troppo all' improvviso andare lo stesso al pronto soccorso.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo che la Guardia Medica possa far diagnosi di <<appendicite non è in stato avanzato>>, se ha dolori vada subito in Pronto Soccorso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille mi recherò al pronto soccorso, saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti a lei