Fastidio allo stomaco

Gentili dottori…Vi chiedo un parere medico…
Sono un ragazzo di 23 anni che da un mese soffre di fastidi allo stomaco (pesantezza,gonfiore,indolenzimento ,a volte quasi come se avessi dei crampi sulla bocca dello stomaco che si protraggono fin dietro la schiena e nausea)…
Da una settimana seguo una cura datami dal mio medico di base, nello specifico:1cp di omeprazolo 20 mg alla mattina per 20 gg e e reuflor integratore 2 cp al giorno mattina e pomeriggio per 5 giorni …
A distanza di una settimana la nausea è quasi completamente sparita, (persiste ancora subito dopo i pasti), ma il fastidio allo stomaco è rimasto praticamente inalterato … Sto pensando di rivolgermi ad uno specialista perché, essendo già ansioso di natura, comincio a preoccuparmi …
Nella mia vita non ho mai avuto problemi di natura intestinale o di stomaco,seguo un’alimentazione sana, non bevo alcool, non fumo ecc…
Alla fine di giugno di quest’anno ho subito un intervento chirurgico di varicocele e ho avuto problemi di infezione della ferita, tanto che sono stato costretto a prende antibiotici con gastroprotettori per tutto il mese di luglio…non so forse questo può aver causato i miei problemi…
A metà agosto ho avuto un attacco di diarrea per quasi 2 giorni,da quel momento ho avuto disturbi prima all’intestino(gonfiore, senso di malessere) e poi successivamente allo stomaco …
Quello che vi chiedo è, se la cura è adeguata e se è solo questione di tempo per arrivare ad un miglioramento …
Ringrazio anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondermi …
Saluti ...

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è possibile esprimere giudizi sulla terapia frutto di una visita medica,
cosa non possibile online.
I suoi fenomeni dispeptici (colon irritabile?aerofagia?) meritano un approfondimento in ambito specialistico, come da lei già ipotizzato.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it