Brontolio alla pancia con bruciore

Buongiorno , e da un pò di tempo che avverto brontolii continui alla pancia dopo aver mangiato e soprattutto delle fitte che si localizzano parte dell'addome destro e anche sinistro e continue eruttazioni ,dopo una visita dal mio medico curante mi ha riscontrato il fegato un pò ingrossato.L'alimentazione negli ultimi giorni non è stata delle migliori ho un pò esagerato con cibi poco sani ,e anche lo stress (causa lavoro mi attanaglia) . Il medico mi ha prescritto del Gaviscon e dei farmaci anti reflusso (premetto che soffrivo e soffro ancora di incontinenza cardiale,riscontrata circa 4 anni fa con una gastroscopia ),avverto anche un fastidio continuo allo stomaco che si irradia alla schiena ,volevo sapere cosa potrebbe essere e se devo rifare una nuova gastroscopia?
cordiali saluti Salvatore
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Inizialmente sarebbe opportuno seguire una dieta stretta e cercare di ottenere un calo ponderale. Abolire il fumo se presente. Se nonostante quesi accorgimenti i disturbi continueranno allora la gastroscopia sarà opportuna.

Dr. Roberto Rossi