Mal di stomaco persistente

Salve,
Ho un mal di stomaco che persiste da 12 ore, quindi dalle ore 15, inizialmente era leggero ma dalla sera ha cominciato a peggiorare tanto da essere veramente fastidioso, ho provato dei rimedi naturali come il bicarbonato o il limone perchè sembra che non riesca a digerire, ma non è servito a niente, il dolore persiste tanto da svegliarmi di notte e non riuscire poi a farmi dormire, inoltre quando mi sdraio sento di più il dolore. Il mal di stomaco non ha presentato conseguenze come ad esempio il vomito, ma solo un lieve senso di nausea.
Cosa mi consigliereste di fare? Dovrei preoccuparmi?
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prenderei degli antiacidi o antispastici e se il disturbo dovesse persistere ne parlerei con il suo medico.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il disturbo è solo a livello gastrico,se non esiste innalzamento di temperatura e risentimento nelle regioni addominali, un antispastico può essere sufficiente. Attenzione ad eliminare alcol e fumo se presenti.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Non avevo in casa dei medicinali adatti però grazie mille lo stesso.
Dopo essermi addormentata alle 5 di mattina mi sono poi svegliata senza più dolore, probabilmente era una cosa passeggera, proverò a mangiare leggero in questi giorni.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.