Sensazione di fresco allo stomaco

Buongiorno,

sono maschio, 27 anni, non bevo, né fumo e conduco una vita regolare. Lavoro piuttosto sedentario.

3 settimane fa ho iniziato ad avere problemi di digestione.
Per le prime 2 settimane, talvolta problemi di stitichezza, altre volte dopo mangiato sentivo di non digerire.
Ora non ho problemi di stitichezza, la digestione resta comunque lenta e a distanza di 3 ore circa dal pasto, sento fresco allo stomaco (non freddo), localizzato fra l ombelico e la zona sotto alle costole. Mangio meno del solito. Nessun tipo di dolore, né nausea o altri sintomi. Inoltre non ho problemi di spossatezza, oggi sono anche andato in piscina.

Questa mattina sono stato a fare una visita dal medico che mi ha consigliato di fare 6 piccoli pasti al giorni, mangiare leggero (ho completamente eliminato latticini e condimenti), fare attività fisica e cenare alle 6 di sera (5 ore prima di coricarmi per la notte).

Sono un po' preoccupato per la sensazione di fresco allo stomaco.
Dalla descrizione (limitata, mi rendo conto), sembra che io possa aspettare i sono urgentemente necessarie altre visite?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione. Può esere solo una semplice sensazione senza una patologia di base. Ha provato a prendere qualche antiacido ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la sua risposta che, devo dire, mi tranquillizza.
Il medico che mi ha visitato ha menzionato la possibilità di provare un antiacido ma ha pi aggiunto che mi consigliava prima di fare solo particolare attenzione alla dieta ed evitare farmaci.
La sensazione di fresco ora sembra attenuata, solo sono parecchio stanco. Forse perché da 3 giorni mangio solo pappa di riso e qualche mela cotta.

La ringrazio ancora
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ritorni alla vita .... normale.

Auguroni.