Feci molli da tanto tempo

È da vari mesi che non faccio più le feci dure...diciamo 5 mesi o più circa, e non ho dolori di pancia.... Premetto che faccio un lavoro stressante e fumo e bevo 3/4 caffè al giorno ma sta cosa l'ho sempre fatta...mangio regolarmente, a pranzo solo pasta e la sera carne, ammetto che ultimamente cucino un po' schifezze fritte. Il problema è che lo facevo anche prima e andavo sempre regolare alcune volte anche troppo duro.forse da quando ho cambiato lavoro mi succede pensandoci, xché prima ero molto mattutino e non mi veniva da fare la mattina presto, ora lavoro di sera, mi alzo tardi ed ho il tempo di caffè e sigaretta, poi al bagno ed è sempre la stessa storia! Molli! Non ho dolori e non ho mai sofferto di mal di pancia, durante la giornata non mi viene da farla, la faccio solo la mattina e basta! La cosa che mi spaventa è che da molto tempo che va avanti così, e non ho avuto dolori di pancia, è come se fosse diventato normale e sta cosa mi da fastidio! Sarà xché la faccio sempre la mattina con caffè e sigaretta? Xo alcune volte non l'ho fatta di mattina, raramente mi è capitato di pomeriggio ed è sempre lo stesso!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione se le feci sono diventate morbide. A volte non é facile trovare una spiegazione, ma tutto rientra nella norma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Boh mi sembra una cosa strana fare SEMPRE feci molli...qualcosa deve esserci, o può essere normale farle sempre sempre molli?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può rientrare nella varianti della normalità e ciò può essere dovuto all'alimentazione, quantità di liquidi introdotti, motilità del colon, farmaci, ecc. Non deve essere a tutti i costi legato a patologia.