Probabile gastrite o ulcera

Salve

Ho 24 anni e peso 64 chili.

Da anni soffro di un dolore poco sotto lo sterno che si presenta a periodi alterni.
Sono una ansiosa e frustrata emotivamente e sessualmente.
Sono a dieta, ma il sabato mi capita di mangiare con sregolatezza, ed oggi mi è venuto questo dolore fastidioso che si irradia fino alla schiena. Non bevo latte perché sono intollerante. Stamattina ho mangiato 4 fette biscottate e una mela e ho bevuto un mezzo bicchiere di bevanda alla soia, che di solito tollero bene. E poco dopo ho preso una agumentin per un infezione al molare.

Un giorno sono andata in ospedale, ma la dottoressa mi visitò con una palpazione all'addome, ma non trovò nulla di anomalo. Mi diede solo delle gocce per l'ansia.
A volte tendo a somatizzare, e non so se influisce. E mi sembra che con una camomilla il dolore si allevi.

Vorrei sapere se devo prendere degli accorgimenti più significativi, come una gastroscopia, anche se vorrei non fosse necessaria. O una dieta più equilibrata.

Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che possa trattarsi di reflusso,
una gastroscopia farebbe diagnosi oltre che fugherebbe le sue ansie.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it