Disturbi allo stomaco

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni alto 1.80m e peso 65kg.
Da circa una settimana riscontro problemi allo stomaco: la mattina mi alzo con gonfiore addominale, fatta colazione per circa un'ora ho sintomi di reflusso, dopo i pasti(soprattutto dopo pranzo e cena) riecco il gonfiore e digestione laboriosa. Comunque non ho un calo di appetito ma ho notato formarsi una patina bianca sulla lingua, difficoltà a deglutire a cena e feci color marrone chiaro quasi arancione. Tutti questi sintomi ho iniziato ad avvertirli tre giorni dopo essermi sentito male in palestra durante una sessione di sollevamento pesi: ho avvertito tachicardia, affaticamento e brividi. Preso dal panico sono andato al pronto soccorso dove mi hanno effettuato l'elettrocardiogramma e per fortuna era tutto ok. Domani dovrei riavere le risposte dell'esame del sangue e dell'urina fatti lunedì scorso e martedì ho la visita dal cardiologo anche se credo non sia un problema dovuto al cuore ma allo stomaco. La domanda è: possibile che sia ernia iatale? Cinque giorni prima dell'accaduto in palestra ho svolto un esercizio per il petto senza riscaldamento che mi ha causato per 3 giorni difficoltà respiratorie durante la notte (ora non le avverto piu).
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe semplicemente trattarsi di una forma virale a localizzazione intestinale. Trovo pero assolutamente inopportuno il ricorso al pronto soccorso!!!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Oggi mi ha visitato il medico di famiglia che mi ha prescritto tachipirina 1000mg via orale per tre giorni mattina e sera. Ho ricevuto le risposte dall'esame del sangue e delle urine tutto nella norma tranne il valore della bilirubina diretta (0, 44 mg/dL-valori nella norma 0, 00-0, 20; bilirubina totale 0, 81-valori nella norma 0, 20-1, 20; bilirubina indiretta 0, 37-valori nella norma 0, 10-1, 00). Il valore è dovuto al virus intestinale?