Corpi chetonici e urobilinogeno elevato

Gentilissimi,
mio marito ha fatto l'analisi delle urine dopo una serata con gli amici, nella quale ha bevuto degli alcolici. L'indomani mattina ha fatto l'esame delle urine che ha evidenziato
corpi chetonici 10
urobilinogeno 2.

Potrebbero essere correlati all'assunzione dell'alcol della sera prima? Avendo portato ad analizzare la prima urina della giornata?

Ora è molto preoccupato. Dagli esami effettuati, qualche hanno fa, epatite B e C risultarono negative.

Ha fatto gli esami delle urine per dei problemi legati alla minzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puo essere lagato alla "serata" con gli amici. Ricontrolli comunque le urine fra qualche mese.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.