Anticorpi positivi fegato

Salve,
un paziente con anticorpi positivi al fegat da quale tipo di patologia è affetto? È una patologia contagiosa? Potrebbe degenerare in epatite virale o cirrosi epatica?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di quali anticorpi parla?

Ne ha parlato con il curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non so di preciso, si tratta di un mio amico. Mi ha spiegato che è una cosa autoimmune.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'autoimmunità non è contagiosa,
altro,
come è facile rendersi conto,
non è possibile scrivere.