Gastroscopia esito delle biopsie

Buongiorno a voi, è la prima volta che scrivo in questo sito. Perdonatemi qualche mancanza è probabile che mi sia persa qualcosa nel regolamento.
Ad ogni modo avevo bisogno di decifrare la diagnosi della piccola biopsia che ho eseguito tramite una gastroscopia.Ci provo.
Eccone il risultato: 1.processo infiammatorio cronico lieve edematoso intramucoso con aspetti iperplastici micropolipoidi dell'epitelio. Rapporti cripta-villo conservati.
Linfocitosi intraepiteliale inferiore a 25 linfociti per 100 enterociti.
2,3 endema e congestione vascolare intramucosa ed iperplasia micropolipoide dell'epitelio. Ricerca hp negativa.
Questo è tutto.. tutto geroglifico per me. Dal momento che non ho più il gastroenterologo di riferimento vi chiedo un aiutino.
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta di una lieve infiammazione gastrica che pero deve essere curata.

Dr. Roberto Rossi