Dolore al basso ventre

Salve. Da circa 1 settimana soffro di un dolore al tatto al basso ventre e a parte della pancia. Non sono lancinanti ma solo se premo sulla parte interessata sento tale fastidio. Inoltre a tutto ciò si associano alternanza di feci dure e molli, eruttazione frequente e dolori alla parte alta dello stomaco. In data odierna sento anche il bisogno di urinare spesso (oggi ho urinato già 6 - 7 volte) Sono anche un soggetto ansioso: può dipendere da questo oppure sono sintomi di un altra patologia? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi potrebbero essere correlabili ad un fatto enteritico acuto visto la recente insorgenza. Pertanto inizialmente potrà giovarsi di probiotici ed eventualmente di minimi dosi di ansiolitici. Ne parli con il curante per le prescrizioni.

Dr. Roberto Rossi