Ernia iatale ok

Salve e grazie anticipate per le risposte,
a Marzo '13con gastroscopia mi han trovato ernia iatale da scivolamento del fondo gastrico di 2cm
attualmente stò bene bevendo spesso ed eliminato o quasi cibi no e caffe, ed esomeprazolo sporadico
Il mio gastroenterologo di Pisa da cui sono andato due volte a $ mi disse che alla fine mi avrebbe consigliato un liquido della Basf che protegge l'esofago..ma non mi disse quale e non risponde ai suoi contatti..
Mi sembra assurdo tornarci a regalargli altri 120€
per raccontargli ciò che ho scritto e darmi il nome..
Nessuno di voi bravi medici sà di cosa si tratti?
grazie mille di cuore.
Claudio Pisa
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi risulta che l'azienda citata produca quanto riferisce,
inoltre le linee guida del sito non consentono di citare prodotti commerciali.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio lo stesso,
ho inziato a prender l'esomeprazolo 20 , 4 gg no ed uno sì..
ho iniziato a bere spesso fuori dai pasti e mi sembra di stare molto meglio....ha altri consigli pratici da darmi?
grazie mille.!
CL pisa
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti grassi, fritti, spezie e condimenti eccessivi,
eviti il fumo (se fuma) e rialzi (10 cm.) la testiera del letto.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Non fumo, grazie dei consigli..ho ridotto del 95% pure vino caffe aranci e pomodori non cotti..
grazie
CL
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Prego