Gastroscopia con mal di gola

Buonasera, tra due giorni ho in programma una gastroscopia, ma purtroppo nel weekend mi è venuto mal di gola con un po' di catarro e qualche colpo di tosse. Si può fare ugualmente l'esame ( senza aumentare il fastidio )?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, si può fare. Le verrà praticata anche una sedazione locale del faringe che ridurrà il fastidio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)