Il mistero si infittisce

ho 25 anni, come si può leggere dai miei precedenti consulti, da oramai sei mesi soffro di un disturbo cronico ma in aggravamento caratterizzato da astenia mostruosa, calo dell'appetito, importante perdita di peso, feci chiare giallastre e dolori addominali a destra crescenti. Dopo aver fatto un ecografia addome completo totalmente negativa ho fatto una tac addome senza contrasto una settimana dopo che evidenziava fegato ingrossato e numerosi diverticoli nel colon sigmodeo e consigliava una tac contrasto o una rm. Ieri sera, vista la severità dei dolori addominali, sono andato in pronto soccorso dove mi hanno fatto le analisi del sangue. (buone, con transaminasi, amilasi e bilirubine varie tutti nella norma) e un'altra ecografia dove questa volta si riscontrava fegato normale ma "colecisti dismorfica contenente bile modicamente ispessita, alitiasica. Meteorismo intestinale. Pancreas non visualizzabile." Mi hanno fatto anche una rx addome che evidenzia "distensione gassosa del colon con materiale fecale nel ceco e in ampolla rettale".
Dopodichè mi hanno rimandato a casa.
Io non sono affatto tranquillo. Ho perso tantissimo tono muscolare alle gambe e sono fiacchissimo. Poi ogni volta che faccio un esame esce una cosa diversa.
A cosa sono dovuti i miei dolori e questi disturbi? Colon, fegato, pancreas (speriamo di no mio Dio...), colecisti? E cosa posso far? Quali esami? Quali terapie?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, ho risposto il 23 u.s. ad analogo quesito!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ho immesso un nuovo consulto perchè ho delle novità sugli esami che ho fatto e Lei non aveva più risposto. Se legge questo post può vedere le novità, Mi scusi per il disturbo