Dolore fianco inferiore sinistro

buonasera vorrei esporvi il mio problema comparso a giugno con un dolore al fianco sx inferiore propagandosi anche dietro la schiena altezza al di sopra del rene, il dolore si e presentato come se avessi avuto uno strappo muscolare col passare dei minuti aumentava intensamente o cominciato a sudare freddo,mi sono recato a p.s dove anno dedotto che fosse renella e che dovevo bere molto. ad agosto o cominciato ad avere forti dolori addominali accompagniati da scariche di diarrea contine con gorgogli alla pancia e molta aria,premetto non'è presente sangue nelle feci, proprio ieri lo stesso dolore intenso si e ripresentato nella paura sono immediatamente andato al p.s. dove la dottoressa mi ha fatto un iniezzione antidolorifica,dopo visitandomi mi a detto che dovevo consultare un gastroenterologo perche il dolore che avevo si trattava del colon e che non'è assolutamente da sottovalutare,nel frattempo mi a prescritto una cura con obispax e normix premetto che proprio questa mattina o svolto le analisi del sangue, urine, feci le ritiro venerdi mentre lunedi ho il gastroenerologo. vi chedo ma il colon puo provocare un dolore cosi forte? su internet leggo diverticolosi, diverticoli e cose anche brutte. sono terribilmente in ansia.

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alla sua età penserei più a forme infiammatorie e/o funzionali!
Affronti al visita con serenità!
resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta tempestiva, come da suo consiglio affrontero tranquillamente la visita

saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere!