Lo stimolo come se dovessi andare

Buongiorno,
ho 51 anni e sono due settimane che ho iniziato ad avere dei dolori addominali, non sono fortissimi ma sono fastidiosi. In bagno vado normalmente senza avere dissenteria, anzi faccio anche un po fatica. Io sofro di un leggerissimo reflusso g.e. senza ernia iettale. Questi dolori mi vengono leggermente dopo che ho mangiato e sono fastidiosi, ho lo stimolo come se dovessi andare in bagno ma non è cosi, ogni tanto mi prendono delle piccole fitte ala bocca dello stomaco e alla schiena rene sx.
Il mio medico mi ha detto di prendere dei fermenti lattici x un paio di settimane e mi ha fatto fare un ecografia addome completo risultata negativa. Non so cosa fare e sicuramente tornerò dal mio medico. Cosa potrebbe essere questo sintomo?
Grazie e buona giornata.
Marco
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo'essere di tutto...colon irritabile,diverticoli....se persiste,farei accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it