Dolore milza

Dopo una cura di 12 giorni con ssporanox a causa di una pitiriasi versi color alla schiena ho avuto grossi problemi di aria e di digestione. Da due giorni avverto un dolore che sta aumentato col passare del tempo nella schiena proprio alla fine delle costole a sx un po' più su del rene, è un dolore che da molto fastidio con i movimenti e al tatto è molto dolente, pensavo che dipendesse da coliche di aria, ma ora mi sto preoccupando che sia un problema di milza. Mi interessava sapere che sintomi da un dolore alla milza e se lo ssporanox può essere la causa di tutto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La localizzazione del suo dolore da lei descritta non fa pensare
ad un mal di milza ma ad un dolore verosimilmente muscolare.
Escluderei responsabilità del farmaco.

Naturalmente è necessario che si faccia visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta purtroppo la situazione rimane uguale colon pieno di gas dolore proprio alla fine delle costole molto dolente al tatto ed in base ai movimenti, alla palpazione davanti non ho particolari dolori ma sento una gran massa di aria smuoversi. Purtroppo il mio stato ansioso mi fa pensare sempre al peggio. ma se avessi problemi alla milza quali sintomi dovrei accusare? Se dipendesse dalle coliche gassose potrebbero aver infiammato i muscoli intercostali finali?
[#3]
dopo
Utente
Aggiornamento do visita del mio medico mi ha palpato addome e dato una botta per vedere se poteva essere il rene mi ha detto che si tratta di dolori intercostali da guarire con antinfiammatori. Il colon continua ad essere molto dolente e gonfio ed ho paura se assumo questi farmaci di peggiorare la situazione. Voi cosa mi consigliate?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I dolori muscolari e quelli colici (da meteorismo),
sono situazioni diverse, che non si influenza tra loro.

Segua le indicazioni del suo medico.