Cancro al colon

Egregi dottori vorrei porvi un quesito di mia madre. Mia madre 71 anni a dicembre è stata ricoverata in ospedale per un Ischemia transitoria acuta, noi però la portammo in ospedale perchè accusava dolori addominali e diarrea e vomito poi però abbiamo avuto la sorpresa.... Appena uscito dall'ospedale le feci fare per controllo la ricerca del sangue occulto nelle feci (5 campioni tutti NEGATIVI), i valori ematici sono nella norma tranne emoglobina il cui valore è di 11.8 (invece di 12) ferro ok, appetito buono nessun calo di peso ecografia addominale nella norma marker CEA ed AlfaFeto NEGATIVI, Calprotectina 102 ma sovente accusa mal di pamcia (lei è stata sempre stitica) oppure non va in bagno per un paio di giorni poi il terz giorno va tre volte (no diarrea). Il gastoenterologo che la segue mi ha tranquillizato e mi ha fatto fare un'ecografia delle anse intestinali (anche questa nella norma) perchè mia madre no poteva fare la colon dato del faceva una terapia con doppio antiaggregante (secondo il medico se ci fosse stata una neoplasia con il doppio antiaggregante sanguinerebbe al 100%). Sabato 24 maggio 2014 farà la colon ho tanta paura mi date un Vostro parere? Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che la colonscopia sia indicata, la terapia in corso non copstituisce un problema.I dati che allega non orientano verso una patologia neoplastica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie di cuore DOTTORE ho tanta paura le Sue parole mi rendono più sereno, ma allora dalla clinica di mia madre cosa può essere????? Anche il mio grastroenterolo mi ha detto questo......un altro primario mi ha detto addirittura che dalla clinica non era necessaria la colon e di ripetere il SOF tra due mesi ma io sono in ansia ugualmente per la neoplasia.... GRAZIE ancora buon lavoro