Operato polipi intestinali dolore al colon persiste

referto : Esame condotto fino al cieco.Preparazione intestinale appena sufficiente( 6 litri)sec.Scala di Aronchick.Si evidenzia al trasverso prossimale un polipo diminutivo che si asporta a freddo e si recupera in prov.1 Sodo dopo ripetuti passaggi e lavaggi si individua al trasverso medio la lesione polipoide sessile (LP 01s) di 8 mm,descritta al precedente esame.Lifting e resezione. Recupero in prov 2.Dal sigma al trasverso medio.presenza di numerosi osti diverticolari, (precedente rilievo SPORADICI DIVERTICOLI)prevalentemente ad ampio colletto ,senza attuali segni di flogosi,molti con coprolita.Per quanto valuabile,i restanti segmenti colici esplorati sono distensibili, con dimensione del lume e disegno plicale conservati e con normale mucosa. Si segnala apprezzabile spasticita' del viscere al colon sn (che si riesce a distendere solo dopo iniezione e.v. di Buscopan) e riferita elicitazione del dolore cronico lamentato dal paziente durante l'esplorazione e la distensione del colon sn--conclusioni diagnostiche: polipo diminutivo e LP 01s del trasverso.resezione e recupero.Diverticolosi del colon sn -----nessun altra indicazione---- il dolore persiste ed anche abbastanza forte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quando ha effettuato la colonscopia ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho capito bene il dolore era preesistente alla colonscopia ed è persistito.In questo caso probabilmente la causa è il colon spastico o i diverticoli, Certamente non era il polipo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it