Polipo anale

Buon giorno,sono parecchio preoccupato...ho notato che nel andare di corpo sanguinavo e avevo anche dolori nel defecare,poi ho notato del muco sulle feci e sangue,ora il sangue pare che non c'e' piu solo muco.Ho pensato che sono emorroidi interne perche' in passato ne ho avuto emorroidi esterne ma non una cosa grave.Sono stato dal Proctologo e il referto e il seguente.
VISITA GENERALE
Stipsi.Portatore di emorroidi esterne ha avuto alcuni episodi di crisi emorroidaria
All'ispezione dell'ano si nota la prostrusione di una marisca vascolarizzata ed in flogosi,poco dolente al tatto.Con l'esplorazione digitale si evidenzia che l'rigine della marisca risale oltre lo sintere,dura.Potrebbe trattarsi di un polipo rettale.Il 4 giugno devo fare la RETTOSIGMOIDOSCOPIA.Sono molto preoccupato...aspetto vostro aiuto, grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente ciò che descrive sembrerebbe o un gavocciolo emorroidario interno procidente all'esterno, o un polipo fibroso, in ogni caso comunque si tratterebbe di una problematica benigna risolvibile, quindi affronti serenamente la rettosigmoidoscopia al fine di avere una diagnosi corretta e quindi sottoporsi alla giusta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta,mi permetto di farle ancora delle domande,non e che aspetto troppo per fare la rettosigmoidoscopia?la visita dal proctologo lo fatta il 12 di questo mese.Si potrebbe parlare anche di un eventuale intervento chirurgico?Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il 4 giugno è vicino quindi come data va bene, l'eventuale intervento chirurgico è da prendere in considerazione per le patologie sospettate, ma comunque potrebbe essere anche un trattamento endoscopico o ambulatoriale.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille,speriamo bene.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore la disturbo ancora,mi hanno spostato l'esame per il 13 giugno....sento anche dei dolori non forti,all'addome in basso nella parte sinistra.Aspetto a fare l'esame?E possibile che mi spostino l'esame di 10 giorni?Grazie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se la sintomatologia dovesse essere insopportabile si rivolga pure al pronto soccorso di riferimento. Ovviamente non posso sapere per quale motivo le abbiano spostato l'esame, ma non si faccia prendere dall'angoscia.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
salve,ho fatto l'esame ed ecco il referto,emorroidi di 2 grado congeste.si possono curare in qualke modo oppure devo fare un intervento?Grazie mille
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di solito il 2° grado è ancora curabile conservativamente, cioè senza intervento.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ancora una domanda,sono omosessuale,posso avere dei raporti ora oppure e meglio aspettare?grazie di nuovo
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sicuramente è meglio aspettare fino alla completa guarigione.
Saluti