Richiesta di delucidazioni su eventuale intervento proctologico

Gentili prof,sono una donna di 63 affetta da emorroidi di IV grado con voluminose tag cutanee. Avendo deciso di affrontare l'intervento x risolvere il mio problema ho fatto ricerche sul vostro sito venendo a conoscenza dei vari tipi di intervento .
Pensavo di aver trovato la soluzione nel metodoTHD ma lo specialista di tale metodo, dopo avermi visitata ,mi ha detto che non poteva essere applicato al mio caso.Non contenta mi sono rivolta ad un altro specialista che ha confermato la prima diagnosi e mi ha detto che riteneva opportuno l'uso del metodo Longo.
Siccome ho letto tantissime testimonianze negative su tale metodo non so più cosa fare...non vorrei finire dalla padella nella brace,come tanti pazienti lamentano!!!
Vi sarei infinitamente grata se poteste darmi maggiori delucidazioni in merito!
Grazie della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per un prolasso di quarto grado personalmente riterrei indicato l'intervento tradizionale ovvero la cosiddetta Milligan Morgan con ligasure. Questa metodica da ottimi risultati. È pero sotto inteso che senza una visita diretta non è possibile consigliare la tecnica piu corretta.

Dr. Roberto Rossi