Trombosi emorroidaria

Buongiorno. Da un paio di giorni ho una "sfera" intorno all'ano che da ciò che posso intuire nel mio piccolo valutando dimensioni,colore ecc attraverso foto e descrizioni ritrovate online potrebbe con buonissima probabilità trattarsi di un trombo emorroidario esterno. Ho gia richiesto una visita colonproctologica privata che non sarà possibile eseguire prima di venerdi. Al momento il dolore non è lancinante ma discretamente fastidioso, soprattutto al tatto e a stare seduti. Mi consigliate nell'attesa di partire con le compresse di daflon, oppure di non fare nulla fino a visita avvenuta? Premetto che per disturbi come stipsi, mucorrea e sanguinamento rettale ho eseguito a Novembre una colonscopia che è risultata negativa, cosi come le biopsie per la ricerca di rcu. Al tempo il medico mi aveva curato i disturbi con supposte di Asacol.Nel ringraziarvi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se effettivamente si tratta di una trombosi emorroidaria è più utile una pomata sintomatica e semicupi con acqua calda. Qualche antidolorifico se il dolore dienta importante è consigliabile. Le supposte sono inutili essendola manifestazione esterna all'ano. Il trattamento più rapido se si tratta di una trombosi è l'evacuazione del coagulo mediante una incisione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta. Io pensavo solo a compresse di daflon 500 perchè ho letto che vengono spesso date per questo tipo di patologia. Ovviamente non ne sono sicuro ma dalla forma e dal colore direi che potrebbero essere poche le alternative. Probabilmente venerdi procederebbe con l'incisione dato che è un chirurgo