Trombosi emorroidaria

Buonasera! Volevo avere delle informazioni sulla trombosi emorroidaria. Da cosa è causata? Da stasi Venosa e quindi alterazione della triade di virchow? Inoltre quale terapia viene effettuata (eparina???)
Spero qualcuno mi risponda..grazie mille;;
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, la stasi venosa e la formazione di uno coagulo all' interno del gavocciolo.
Esistono diverse opzioni terapeutiche, la piu' efficace, quando indicata, è l' incisione ed evacuazione del trombo.La terapia medica prevede l' utilizzo di diverse categorie di farmaci, tra i quali anche l' eparina. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it