Emorroide infiammata

Buonasera,
è da circa 1 settimana che ho una emorroide infiammata, esterna non sanguinante (grande come il nocciolo di una ciliegia): mi causa fastidio ed a volte lieve dolore, per ora senza problemi ad andare in bagno.
Mi è già successo in passato e la situazione si risolveva spontaneamente dopo 2/3 settimane.
Come faccio per risolvere più velocemente? Ora sto applicando 2 volte al giorno la crema proctosedyl, ma non mi sembra ci siano miglioramenti. Puó essere utile prendere un antinfiammatorio tipo OKI? Ci sono creme più idonea, pastiglie o spray che posso prendere in farmacia? Pensavo anche di prenotare una visita proctologica se non dovesse passare.
Grazie. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei sicuramente la visita. Sembrerebbe trattarsi dell' esito di una trombosi emorridaria in risoluzione, nel caso richiede un po' di tempo per risolversi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma un antinfiammatorio tipo OKI potrebbe essere utile per accelerare la risoluzione della situazione?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi va innanzitutto confermata.
Si, potrebbe essere di aiuto.
[#4]
dopo
Utente
Ho fissato l'appuntamento dal proctologo con endoscopia ma non c'è posto fino al 06/07!
Nel frattempo è quasi passato completamente sia il dolore che il fastidio però non si è ancora sgonfia l'emorroide infiammata! È normale? Potrebbe essere in via di guarigione? È possibile praticare un leggera attività fisica in palestra o solo camminate?
Grazie cordiali Saluti
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene. Si, certo e' possibile. Prego.