Polipo sessile displasia epiteliale di basso grado

Ho eseguito da poco la colonscopia e mi è stato trovato un polipo sessile di 3/4 mm , ma ecco il dubbio, parzialmente apsortato con biopsie.
L'analisi istologica riporta "frammenti di adenoma tubolare del grosso intestino con displasia epiteliale di basso grado".
Ho familiarità per tumori al colon, e ho anche il BRCA2 modificato, infatti sono stata colpita da cancro a entrambe le mammelle, ma preso sempre in tempo.
La colonscopia è la prima volta che la eseguo, e mi sono spaventata , soprattutto dal fatto che il polipo non mi è stato asportato, ma solo parzialmente per le biopsie. Non capisco e ora non so cosa devo fare. Chiedo il vostro gentile aiuto per capire se devo sottopormi ad un'altra colonscopia a breve per farmi asportare il polipo. Quali pericoli corro , lasciandolo ?
Vi ringrazio di cuore per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima il polipo va asportato in toto, tuttavia viste le dimensioni è strano non sia stato rimosso in toto. Verifichi bene con il collega che ha eseguito l' esame prima di sottoporsi a una nuova colonscopia magari inutile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sua gentile risposta. Ma mentre eseguivo l'esame, il medico mi ha segnalato la presenza del polipo e ho subito detto "lo toglie!". Ma mi ha risposto no perchè troppo piccolo. E ho manifestato disappunto, ma la risposta è stata la stessa. Alla fine dell'esame mi ha detto che lo ha "quasi" tolto tutto.
Ma un medico non può sapere a priori l'esito di una analisi istologica.
E se fosse stato maligno?
Ecco perchè ho posto il quesito a voi, per la perplessità sul fatto.
Cercherò di ricontattare il medico della struttura ospedaliera per farmi dare ulteriori spiegazioni. Ma già Lei mi conferma che in linea di massima va asportato in toto.
Cosa posso pensare?
Non sono un medico ma questo procedimento non mi sembra proprio molto corretto.
Resta il fatto che mi trovo in una situazione di ansia. La mia paura è che averlo stuzzicato e lasciato pezzetti possa poi effettivamente degenerare.
Comprendo però chiedo nuovamente un vostro aiuto e consiglio se rifare la colonscopia per pulire i residui .
Ringrazio nuovamente di cuore per la risposta.