Displasia lieve

Buonasera egregi dottori,
Ad inizio maggio mi sono sottoposto a gastroscopia tramite il mio medico di famiglia, poiché, avendo sempre soffrto di reflussi, volevo venirne a capo.
Cosi il giorno 12 maggio mi sono sottoposto ad una gastro ila cui relazione clinica è la seguente:
Esofago: a livello del terzo superiore del viscere, a circa 23 cm dall'arcata dentiaria superiore, si rileva la presenza di una piccole lesione polipoide di 2 mm asportata con pinza bioptica. In prossimità della giunzione squamo-colonnare sono presenti alcune piccole isole di epitelio colonnare.
Cardias continete, non evidenti segni di esofagite.
Stomaco: lieve iperemia della mucosa del corpo in sede immediatamente sottocardiale (biopsie). Mucosa dell'antro e del fondo esente da lesioni.
Duodeno:di normale aspetto
Ora il referto della biopsia è il seguente:
Esofago: lieve iperplasia di epitelialio pavimentoso
Stomaco: gastrite cronica erosiva attiva ed H.P. Positivo.

La domanda che volevo porvi è: mi devo preoccupare della displasia lieve oppure non è una situazione allarmante?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si parla di diplasia (lesione precancerosa) bensì di iperplasia, ossia di una condizione del tutto benigna,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)