Feci ricerca sangue occulto

Buongiorno, dopo un anno ho rifatto nuovamente gli esami del sangue, urine e feci ed ora sono in attesa di ulteriori esami effettuati su urine con esame citologico e a breve è prevista un'ecografia ( già fatta 2008 e 2011 con esiti nella norma). Premetto che il giorno prima di questi ultimi esami avevo coliche molto dolorose con conseguenti evacuazioni. Volevo mostrare i miei esami dato che il dott. di famiglia presume che sia morbo di crohn o colite ulcerosa a breve farò anche la visita gastroenterologica e nuovamente la colonscopia (2009 esiti nella norma). Mi è stato detto di continuare la terapia con la mesalazina.
ecco i risultati:
WBC 14,69*
RBC 4,62
HGB 13,8
HCT 40,9
MCV 89
MCH 30
MCHC 33,8
RDW 13,3
PLT 282
PCT 0,18
MPV 6,4*
NEUTROFILI val.percentuali 72,9* valori assoluti 10,70*
LINFOCITI val. percentuali 22,2* valori assoluti 3,3
proteina C reattiva 0,55*
ESAMI DELLE URINE
emoglobina 0,06*
leucociti (esterasi) 75,0* 20-40 leucociti alcune emazie alcune cellule B.V.U
Feci ricerca sangue occulto
1 campione presente >1000, 2 campione assente 81, 3 campione assente 46
S-rame 161*
ab antinucleo positivo a basso titolo finemente granulare
Sospetto anche un'infezione alle vie urinarie dopo anni di utilizzo della pillola ho deciso di interromperla causa perdite vaginali e dolori al lato dell'inguine destro.
La ringrazio anticipatamente per il consulto e spero posso chiarirmi le idee dato che non risulta mai chiaramente da dove possa verificarsi questo problema.
buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non si capisce bene su quali presupposti venga ipotizzata una IBD. Pertanto attenda la visita da parte dello specialista che in base alla visita e a tutti gli esami eseguiti valuterà l'opportunità del controllo colonscopico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva volevo solo precisare che soffro di colite da molti anni e anni fà ho avuto degli eventi con perdite di sangue. Mi è stata prescritta la colonscopia che poi è risultata negativa ma il fatto è questo: sono spedita a fare sempre molti esami ma non riusciamo mai a capire da dove parta il problema e ogni anno (ormai da molti) ho sempre questi globuli bianchi sballati. Mi stanno spaventando molto perchè non mi sanno dare una risposta e una cura definitiva. La ringrazio ancora di cuore per l'attenzione che mi ha dedicato. Buona giornata a Lei
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'aumento dei leucociti può dipendere da svariati fattori e i disturbi intestinali potrebbero non esserne la causa. Pertanto attenda la visita da parte del gastroenterologo che saprà consigliare quali approfondimenti eseguire.
[#4]
dopo
Utente
Attendo gli esiti e le farò sapere, la ringrazio di cuore della disponibilità. Buona serata a Lei
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, in attesa del controllo gastroenterologico e dell'ecografia prevista a breve le riporto gli ultimi esami che mi sono stati prescritti dopo i primi esami delle urine (emoglobina 0,06*, leucociti (esterasi) 75,0* 20-40 leucociti alcune emazie alcune cellule B.V.U) mi è stato fatto fare un esame citologico delle urine e su tutti e 3 i campioni il risultato è questo:
Microscopica: cellule pavimentose, cellule uroteriali, eritrociti rari
Diagnosi:Negativa la ricerca di cellule neoplastiche
Snomed: T-70060 M-09460
Continua dopo svariati esami la ricerca della causa dei valori dei globuli bianchi nel sangue e urine. Potrei optare su una urino cultura e un tampone vaginale? Oppure su cosa indagare dopo infiniti esami e nessun riscontro? La ringrazio di cuore per la disponibilità.
Cordiali Saluti.