Sangue sulle feci

Buonasera dottori sono in preda al panico, è successo che avanti ieri ho defecato con difficoltà e ho trovato le feci con delle piccolissime striature di sangue solo in un punto e un forte bruciore anale, oggi ho defecato di nuovo e sempre allo stesso punto le feci erano sporche di sangue e anche la carta igienica leggermente solo che non sento ne bruciore né dolore, le feci sono normalissim hanno un colore normalissimo solo un punto con sangue. Ho provato a chiamare il mio dottore ma non mi risponde... vi chiedo un parere poiché sono davvero spaventata
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente.
Leggendo la sua storia clinica, questo non è il primo episodio.
La presenza di feci, come la carta igienica, imbrattate di sangue sono sintomi comuni a numerose patologie dell'ano-retto.
Patologie, che nel suo caso, non è mai stata confermata da una visita diretta.
Probabilmente si tratta di una patologia benigna, ma solo la visita proctologica integrata con una proctoscopia potrà confermarlo.
Ci tenga informati

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'interessamento... si in effetti non è la prima volta soffro spesso di ragadi anali la prima volta il dottore mi consigliò una crema da mettere quando avessi avuto una ragade.... l'altro giorno e successo di nuovo durante la defecazione ho avvertito un forte bruciore anale con sangue sempre molto lieve e le feci erano normali... oggi andrò dal dottore per capire se sono sempre ragadi o qualcos' altro... spero non sia qualcosa di grave anche perché la mia età lo esclude.
Volevo aggiungere che soffro di colon irritabile come lei avrà potuto constatare, il dottore non ha mai voluto approfondire poiché crede che per la mia età non potesse essere nulla di grave, tramite i miei sintomi e riuscito a fare la diagnosi anche grazie al fatto che in famigli ne soffrono.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'interessamento... si in effetti non è la prima volta soffro spesso di ragadi anali la prima volta il dottore mi consigliò una crema da mettere quando avessi avuto una ragade.... l'altro giorno e successo di nuovo durante la defecazione ho avvertito un forte bruciore anale con sangue sempre molto lieve e le feci erano normali... oggi andrò dal dottore per capire se sono sempre ragadi o qualcos' altro... spero non sia qualcosa di grave anche perché la mia età lo esclude.
Volevo aggiungere che soffro di colon irritabile come lei avrà potuto constatare, il dottore non ha mai voluto approfondire poiché crede che per la mia età non potesse essere nulla di grave, tramite i miei sintomi e riuscito a fare la diagnosi anche grazie al fatto che in famigli ne soffrono.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Bene.
Ci tenga informati sul risultato della visita.
[#5]
dopo
Utente
Allora oggi mi sono recata dal dottore che mi ha tranquillizzata dicendomi che era solo una ragade anale interna anche perché è tutto il giorno che sento un fastidioso prurito anale, senza nessuna visita specifica solo dalla descrizione dei miei sintomi come sempre. Lui afferma che per la mia età 21 anni non è una patologia grave e che se fossero ragadi di stare tranquilla perché scompaiono da sole e se così non fosse mi ha detto che mi avrebbe prescritto dei farmaci. Ora dottore vorrei sentire il suo parere, non perché io non mi fidi del mio dottore, il fatto e che vorrei sentire voi ne pensate in merito
Mi scusi io disturbo
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Allora oggi mi sono recata dal dottore che mi ha tranquillizzata dicendomi che era solo una ragade anale interna anche perché è tutto il giorno che sento un fastidioso prurito anale, senza nessuna visita specifica solo dalla descrizione dei miei sintomi come sempre. Lui afferma che per la mia età 21 anni non è una patologia grave e che se fossero ragadi di stare tranquilla perché scompaiono da sole e se così non fosse mi ha detto che mi avrebbe prescritto dei farmaci. Ora dottore vorrei sentire il suo parere, non perché io non mi fidi del mio dottore, il fatto e che vorrei sentire voi ne pensate in merito
Mi scusi io disturbo
Cordialmente
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non voglio essere polemico, ma ritengo che anche per una diagnosi di ragade anale è necessaria una visita diretta, patologia che, come da lei riferito, non è mai stata confermata visitandola
Quasi sicuramente il suo problema è legato ad una patologia benigna, ma solo la visita proctologica integrata con una ano/proctoscopia potrà confermarlo.
[#8]
dopo
Utente
Si dottore lei ha pienamente ragione infatti oggi sono tornata dal dottore per chiedere una visita che confermi la ragade, per fortuna sono riuscita a convincerlo anche se continua ad affermare che non serve. La ringrazio dottore per la sua pazienza e mi scuso per il disturbo
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla.
Ci tenga informati.