Il sangue era nelle urine o nelle feci

Salve dottore,
sono una ragazza di 22 anni. L'altro giorno andando in bagno ho notato dopo la defecazione del sangue rosso vivo, anche l'acqua di conseguenza aveva assunto tale colore. Non sono riuscita a capire se il sangue era nelle urine o nelle feci.
Mi devo preoccupare? Ho paura che sia qualcosa di grave..
Inoltre subito dopo la defecazione ho avuto dei dolori nel basso ventre, come sintomi premestruali (infatti il ciclo mestruale doveva venirmi proprio in quel priodo), ma poi niente. Il ciclo mestruale non si è presentato.
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È più probabile che possa trattarsi di sangue proveniente dall'anoretto.
È necessaria, come prima cosa da fare, la visita diretta di un medico di fiducia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it