Vomito con emissione di chiazze di sangue rosso vivo

buona sera purtroppo mi trovo molto in ansia poichè,lunedì sera tornata a casa ho avuto un episodio di vomito ma avendo mangiato leggero nulla se non succhi gastrici vomitai,premetto con il dire di soffrire di una lievissima ernia da scivolamento attestata nel giugno 2012 attraverso gastroscopia e curata ciclicamente con gaviscon e limpidex 30 mg periodicamente o al bisogno.ma non è qui il problema poiche il tattina seguente appena svegliata ho avvertito una fortissima nausea e non riuscendo a riprendermi ho stupidamente pensato di auto indurmi il vomito con l'ausilio delle dita il vomito avendo vomitato un numero considerevole di volte sempre auto indotto quasi 10 volte ho emesso delle chiazzette e dei piccoli filamenti di sangue rosso vivo mi che si son ripetute in tre emissioni spaventatissima mia madre cercava di rassicurarmi poichè non solo sbagliatissimo auto indursi il vomito cosa che riconosco da sola ma probabilmente si sarà rotto un capillare a causa dello forte sforso autoprocurato forzatamente al mio povero stomaco.ecco per tutta la giornata e lievemente ancora oggi accuso un senso di aria calda per la gola dolore alla tonzilla destra ed un sapore ferruginoso come sangue che ho provato a sputar ma non ho alcuna traccia di sangue.c'è anche da dire che sono un soggetto molto ansiosa poichè navigando su internet ho letto della sintrome mallrory weiss e mi son spaventata di ciò ho visto i sintomi.le feci son normalissime ho solo mal di stomaco e ogni volta che mangio ho dopo poco un senso di pienezza e nausea ma io non vorrei ca sia dovuta alla mia suggestione saprebbe tranquillizzarmi se sia un caso di mallory weiss poichè veniva trattato il caso di piccole perdite ma credo che i sintomi si sarebbero palesati e se si quali sarebbero?la prego in una sua celere risposta sono spaventatissima grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non direi che si possa trattare di una Mallory,il sangue probabilmente è di provenienza oro faringea.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie per avermi risposto ,ma ci tenevo a precisare che la prima emissione di sangue è avvenuta dopo quasi 8/9 volte che rimettevo per due volte e poi in uno spazio di venti minuti o rimesso nuovamente altre 3/4 volte e successivamente si è ripresentato. mi sento una stupida a dirlo poichè è stato auto indotto ci tengo a dire non ho alcun problema di carattere alimentare ma mi sentivo così male che ho fatto una violenza siamile al mio povero stomaco.su internet ho letto che le perdite possono essere poco copiose vorrei capire i sintomi da quelle invece tipiche di ematamesi poichè è da quel giorno che ho sempre nausea dolor di stomaco e molta aria come se il mio stomaco fosse pieno d'acqua ma credo che si sarebbe visto nelle feci o rimesso se fosse stato importante il flusso.qualora non lo sia? lei mi consiglia di stare tranquilla e magari è frutto della mia ansia e paura per leggere un pò troppo? la ringrazio veramente tanto e spero mi risponderà poichè sono molto angosciata in merito a cio grazie una buona giornata.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La nuova replica è identica a quella che le ho già espresso. Pertanto non sembrano ravvisarsi segni di allarme.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
la ringrazio infinitamente dei suoi consiglio. potrei chiederle per miacuriosità personale visto la vastità di internet ed in quanto lei ottimo medico quali siano i reali sintomi di una sintrome da mallory-weiss che possano essere acuti o flebili?grazie.
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Normalmente la sindrome di Mallory Weiss si appalesa in modo drammatico con sanguinamenti importati poichè sitratta di vere lacerazioni della mucosa esofagea causate da vomito violento e prolungato in situazioni già compromesse dallo status del paziente. Mai si manifesta con striature di sangue rosso vivo nella saliva.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
le spiego avendo vomitato quasi 14 volte nei succhi gastrici rimessi son comparse macchie e striature rosso sangue e leggendo ho pensato che sia il mio caso ma il sangue non era nella salivazione nei succhi gastrici rimessi.ci tengo a dire che appare qualche piccolo dolor di stomaco sto bene. potrebbe rassicurarmi a tale merito se cmq non sarebbe il mio caso?e quali sarebbero eventuali campanelli d'allarme che porebbero far pensare ad una cosa simile vale a dire malena o cosa.....?
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Potrebbe gentilmente rispondere qualsiasi specialista in materia presentw in linea a ciò che ho specificato sopra cio che sto scrivendo vi prego sono molto inanzia poiche stamane a 4 giorni dall accaduto avverto forti capogiri e non so se sia causa del mio ciclo alle porte o uno dei sintomi della sindrome anzidetta nei casi di non copiosita nel sangue.ci tengo a dire che il sangue era presente in piccolissima parte come sopra descritto e invito a leggere il messaggio prima di questultimo ai succhi gastricu rimessi e non alla semplice saliva.ve ne prego se qualsiasi specialista possa leggere il mio messaggio e darmi tranquillità alla mia preoccupazione grazie