Feci giallognole e sangue

Salve dottore,
negli ultimi 10 gg ho avuto problemi con un mal di pancia non forte ma fastidioso.
Premetto che sono molto ansioso.
Mi sono curato con Enterogermina e Levopraid.
Da due giorni mi è passato il dolore ma stamani appena sveglio mi è tornato un leggero fastidio, sono andato a defecare come tutte le mattine e ho avuto la sensazione che le feci fossero più dure del solito, pulendomi ho notato del sangue sulla carta igienica e mi sono un pochino preoccupato.
Oggi intorno alle 14 sono andato di nuovo in bagno e ho defecato senza problemi ma ancora con un piccolo residuo di sangue sulla parte finale delle feci. Le feci da giorni sono solide ma di color giallognolo. Due mesi fa ho effettuato la colonscopia completa senza esiti negativi. C'è da preoccuparsi o stamani le feci più dure del solito mi hanno procurato qualche ferita nel tratto finale del colon? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci dure possono causare un sanguinamento emorroidario e con una Colonscopia negativa resterei tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
molto gentile