Le evacuazioni mi è rimasto un dolore al basso ventre

Gentili dottori ieri ho avuto dei dolori addominali fortissimi durati circa 2/3 ore durante i quali ho avuto scariche sia di diarrea che di feci molli. La temperatura corporea era sui 35° salvo poi nel corso del pomeriggio assestarsi sui 37,5°. Prendendo un buscopan i dolori si sono attenuati ma non svaniti. Terminate le evacuazioni mi è rimasto un dolore al basso ventre e se ho lo stimolo di andare al bagno vedo solo muco misto a sangue.
Premetto che una ventina i giorni fa ho eseguito una colonscopia per prevenzione con esito "Non si riscontrano lesioni" e che due giorni prima dell'episodio ho mangiato del pesce.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quidi starei tranquilla per il colon. Il disturbo dovrebbe essere qualcosa di transitorio (alimenti, ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarla anticipatamente per la pronta risposta, volevo aggiungere che il medico di famiglia mi ha prescritto comunque x gg.3 Rifacol compresse.
In data odierna quando sono riandata al bagno ho notato che le feci pur essendo normalmente formate erano striate esternamente di muco misto a sangue.
E' un decorso normale ed in caso affermativo quanto può durare?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é possibile fare previsioni. L'importante è seguire la terapia.