Esami sangue p-transaminasi ast/got e alt/gpt

Buonasera nel ringraziarVi per le ottime risposte Vi volevo chiedere
delle informazioni per mio marito ha 43 anni e ha le eppatite B
Abbiamo fatto i esami del sangue risulta
p-transaminasi ast/got 111
p-TRANSAMINASI ALT /GPT 300

Sono preoccupatissima perchè sono altissimi i valori del fegato .
La mia domanda è cosa significa chè ha una bruta malattia ?

Quali esami dovrebbe fare o cosa può fare per capire chè malatia cè?
Ultimamente e molto stressato ma alcune volte fa fatica a respirare anche
se non sale le scale .
Ha fatto un piccolo intervento a settembre per idrocelle dx ed e andato tutto
bene
Grazie in anticipo per la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'epatite B espone all'epatopatia cronica ed a riacutizzazione dell'insulto virale.
Deve far visitare suo marito dal curante prima e dall'eparologo di vostra fiducia poi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dottore andremo domani dal medico curante .Buon lavoro!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Buonasera ho l'esame del sangue con
ANTIGENE HBs positivo
ANTICORPO ANTI-CORE COMPLETO positivo
ANTICORPO ANTI-E positivo
Qualcuno mi può per cortesia dire cosa significano questi valori
positivo .Attendo con ansia la VS risposta
GRAZIE mille SALUTI
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
"Portatore sano di HBsAg",
riconfermo l'utilità del consulto epatologico.

Prego
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Gentilissimo Dottore grazie .
Andiamo oggi dal epatologo.
Speriamo bene .

Ringrazio per la Vs cortese disponibilità e saluto cordialmente.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti Saluti