Interazione tra farmaci

Buonasera, desidero sottoporVi un quesito; assumo una compressa di URSOBIL ht 450 mq ogni sera per un problema di "sabbia" alle colecisti, adesso (per via di un pò di stitichezza fastidiosa) l'endocrinologa mi ha prescritto il depurosio sciroppo da prendere sempre alla sera.
Temo che quest'ultimo possa interferire con l'assorbimento dell'ursobil.
Faccio bene a preoccuparmi o posso assumere entrambi i prodotti tranquillamente?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
basta distanziare di un paio d'ore i due farmaci!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, farò come dice.