Dolore corrisp. allo stomaco, bruciori muscolari schiena

Gentilissimo dottore,
buongiorno.

2 mesi fa ho fatto compagnia ad una mia amica (che per me era come una sorella) fortemente malata in ospedale per 18 notti, dormendo la mattina e facendo un unico pasto il pomeriggio; sono dimagrito di 10 kg circa (da 80kg a 70 kg ). Poi la mia amica è morta ed ho cominciato ad avvertire un dolore in corrispondenza dello stomaco.

Ho consultato due medici generici che mi hanno prescritto "Levopraid" per 5 gg prima e "Lexil" per 7 gg dopo. A seguito di ciò ho cominciato ad avvertire un bruciore nei muscoli della schiena, soprattutto in corrispondenza della colonna vertebrale e soprattutto nel lato sinistro, che mi costringono quasi ad incurvarmi quando sono dinanzi al PC. Un terzo medico mi ha prescritto "Mirilas" da assumere prima di dormire per un mese e contemporaneamente "Movicol" per la mia stipsi lieve (ma solo per 10 gg).
Ad oggi, dopo 2 mesi, è tutto come prima.

So bene che NON può fare diagnosi online, ma ho bisogno urgentemente di un parere, essere indirizzato negli specialisti giusti. Secondo Lei quale percorso dovrei seguire per arrivare innanzitutto ad individuare con certezza il problema?

Ringrazio in anticipo e saluto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio una visita gastroenterologica!
Ovviamente stress e disordine negli orari dell'alimentazione hanno un ruolo importante ma non si può escludere la presenza di una forma gastritica!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia