Gonfiore , eruttazioni eccessive ...

Salve , ho 21 anni e soffro in particolar modo di eruttazioni eccessive in ogni momento della giornata ... mattina pomeriggio e sera ! con gonfiore , a volte vado in bagno con diarrea e altre volte invece con stitichezza espesso ho la bocca amara.Ma quello che mi desta soprattutto preoccupazione è di una massa , una sorta di pallina palpabile a destra della pancia , non dolente in nessuna occasione....è un po dura ! ed è situata sotto la costola destra... di cosa si puo trattare ?? per il resto non ho nessun tipo di dolore o bruciore allo stomaco ma quello che mi da fastidio è solo la tanta aria che devo eliminare tramite eruttazioni e flautolenza...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi dii un intestino irritabile e la massa palpabile deve essere valutata direttamente. Se questa si risolve con l'evacuazione allora si tratta del colon disteso dal meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille , allora farò al piu presto una visita per togliere ogni dubbio !