Dolori basso ventre

Buonasera.
Avverto da circa un mese dei dolori al basso ventre, sia dx che sx, simili ai dolori di ovulazione/ciclo. Ho appena fatto esami delle urine per verificare eventuali infezioni ed ecografia transvaginale per escludere cisti o simili. È tutto negativo, dunque penso a stomaco e/o intestino (l'ostetrica ha notato un intestino gonfio o ingombrante e io mi scarico più o meno regolarmente). I dolori sono cominciati dopo le vacanze col mio ragazzo inglese all'insegna di pasta e pizza (abitualmente non mangio molta pasta). Può essere quello? Cosa posso fare? Devo preoccuparmi seriamente?
Grazie,
Francesca.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo potrebbe trattarsi di colon irritabile ma e'solo un'ipotesi tra tante.Va visitata per essere piu precisi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it