Ciste complessa al fegato

Salve,
mia madre ha fatto una TC addome+ TC addome con MDC, ed è refertata così:
Esame effettuato in condizioni basali, durante e dopo somministrazione con MDC ev.
A carico del parenchima epatico si apprezza formazione ovalare a acrico del II segmento ipodensa già in condizioni di base, con diametro massimo di 15 mm, a densità solida, priva di enhancement contrastografico, riferibile a cisti complessa.
Presenza di materiale iperdenoso all'interno della colecisti. Milza accessoria di 19 mm di diametro massimo.
Non altre alterazioni densitometriche focali a carico degli organi addominali.
Non versamento ascitico.
Non linfoadenopatie in ambito addominale.
Non alterazioni dei segmenti ossei presi in esame.

Chiedo gentilmente cosa evidenziano tutte queste parolone, sono molto in ansia per lei.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cisti epatiche complesse sono per l'appunto delle cisti contenenti nel loro interno setti o sangue.
La loro natura va definita (benigna, maligna, cisti parassitarie).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni