Fegato brillante

salve, di recente ho fatto una eco addominale in PS per tensione addominale ; premetto che da diversi anni soffro di esofagite di 2 grado cardias beante , ernia iatale di 2 cm e ulcera gastrica e ulcera duodenale in fase di cicatrizzazione, curata con peptazol 40. La eco a riscontrato abbondante meteorismo intestinale ,e fegato grasso(esteatosi epatica) da valutare con esami ematici; inizio col dire che sono astemio, gli ultimi esami ematici rientrava nella norma,l unica cosa che ho abusato essendo portatore di ernie discali sono i farmaci la maggior parte a base di cortisone tipo(depo medrol , liryca, toradol, tachidol, e raramente aulin)ho fatto vedere il tutto alla mia dott. di famiglia chiedendo di farmi fare esami specifici per questa esteatosi, ma il dott. non ritiene opportuno indagare .chiedo gentilmente :dal momento in cui si sviluppa una esteatosi epatica e se ne trova la causa, ci si guarisce definitivamente? lei cosa ne pensa, e il caso di indagare. 'Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La steatosi epatica dipende da accumulo di sostanza grassa nel fegato. Una dieta adeguata e attivita fisica regolare dovrebbe migliorare la situazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie del consiglio
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie del consiglio