Esito ecografia

salve dottore
ieri ho fatto un ecografia all'addome tutto ok tranne meteorismo addominale diffuso
e un polipo di 9 x 11 mm al fondo della colicisti non dilatate le vie biliari...
il medico radiologo mi ha detto che è tutto ok
volevo qualche informazioni sul meteorismo che ormai da varie ecografie mi viene trovato...il polipo rimane sempre dello stesso volume
E' tutto in regola secondo voi????
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si il polipo potrebbe in effetti essere un accumulo di colesterina,in ogni caso non ha significato patologico. Il meteorismo intestinale è normale. Prima di eseguire l'esame è sempre consigliabile una dieta priva di verdura e scorie e assumere carbone vegetale o simeticone per limitare lo sviluppo di gas.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
certo dottore
un polipo colesterinico..mi sono dimenticato di scriverlo..
grazie per la risposta
cordialmente
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È tutta un'altra cosa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
in che senzo tutta un'altra cosa..???
mi devo preoccupare dottore
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non vi è nulla di preoccupante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore della risposta immediata
cordialmente