Dolore sotto l'ultima costola a destra

Buongiorno, da circa 20gg soffro di un dolore più o meno persistente in corrispondenza dell'ultima costola a destra che a volte si sposta anche verso il retro. Ho effettuato esami del sangue e urine in cui è stata riscontrata la presenza di sabbia. Il medico per sicurezza mi ha fatto f are una ecografia addominale completa che era nella norma. Questi dolori si erano attenuati per qualche gg ma da domenica sono tornati persistenti. Può questa sabbia dare questo dolore continuo alle volte più forte altre volte meno? Mi da quasi una sensazione di pesantezza oltre che di dolore in alcuni momenti. Ad oggi sto prendendo Rilaten e Cistinam sotto prescrizione del medico che mi ha in cura. Secondo voi questo dolore a cosa potrebbe essere dovuto? Spesso mi capita di andare in diarrea. Sto anche prendendo il Citalopram alla sera per problemi pregressi di ansia.Secondo voi dovrei fare altri esami? Io inizialmente pensavo fosse il fegato ma il medico mi ha detto di no. Spero si avere una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sabbia biliare può dare coliche al pari della calcolosi.
Le consiglio una valutazione chirurgica diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Cosa intende? Avendo fatto un ecografia posso escludere altre cose?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nei limiti di un consulto a distanza ritengo di si.