Paura che possa essere altro.

buonasera sono un ragazzo di 26 anni e premetto che nell infanzia ho sofferto di gastrite.il mi problema è iniziato circa un mese fà con una stanchezza cronica e fastidi allo stomaco(bruciori nell ingerire cibo e nausea) il mio medico curante mi prescrive degli esami del sangue perche secondo lui poteva trattarsi di anemia.
negli esiti a parte una leggera carenza di ferro...tutto era abbastanza normale.
e quindi niente anemia.
mi prescrive per il bruciore di stomaco del GAVISCON ADVANCE per una settimana 3 volte al di. fa il suo effetto ed il bruciore passa
SI presenta la nausea persistente ed ancora fastidio allo stomaco con strana sensazione di vuoto o di un buco nella parte inferiore sinistra dell' addome.
Allora mi prescrive un ciclo di una settimana di PERIDON e di eseguire una ecografia all' addome se persisteva il problema.
IN ospedale mi dicono che c'e posto per marzo 2014...ma mi muoverò diversamente per farla prima.
Nel frattempo il fastidio e la nausea continuano.

IO sono molto ansioso ed ho paura che possa trattarsi di qualcosa di brutto come un tumore allo stomaco.

sono in ansia per quello che potrebbe venir fuori dall ECOGRAFIA .

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo indicata una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ma dai sintomi descritti qual' e la sua opinione?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere reflusso ma e' tutto da vedere
[#4]
dopo
Utente
per quanto riguarda la mia paura, è il caso di preoccuparmi oppure devo escludere un problema del genere?
so di essere ripetitivo ma il pensiero mi affligge
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi che è estremamente improbabile.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio
[#7]
dopo
Utente
Sono riuscito a fissare un ecografia per questo venerdi ho iniziato ad assumere il carbone vegetale e ad attenermi alla dieta richiesta per l esame... nel frattempo la nausea e un po calata ma ho sempre quella sensazione di vuoto o di risucchio come se ci fossa un aspirazione in basso a sinistra delo stomaco...e la cosa mi preoccup.i spero che vada tutto bene.che cosa puo essere quella sensazione?
[#8]
dopo
Utente
Chiedo un consulto domani ho ecografia e sono agitato per l esito spero abbiate letto il mio ultimo consulto. Grazie
[#9]
dopo
Utente
ho fatto l'ecografia completa all' addome. gli organi sono a posto.
il medico che l'ha eseguita mi dice che lo stomaco e l'intestino con l'ECO non sono visibili, quindi il suo consiglio e di tornare dal mio medico per prescrivere altri esami tra cui la gastroscopia.
Parlando con una mia collega a lavoro ,lei mi ha raccontato di avere avuto gli stessi miei sintomi per diversi periodi e che successivamente gli era stato scopertoL' elicobacter pylori. ho sentito parlare spesso di questo batterio, e di alcuni test da comprare in farmacia.

Secondo voi potrebbe essere presente dati i sintomi l'elicobacter pylori?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe. Faccia la gastroscopia.
[#11]
dopo
Utente
sono stato dal mio medico per aggiornarlo dei sintomi...diciamo innanzitutto che va meglio e che secondo lui potrebbe trattarsi dell'helicobacter pilory.

l'esame e per l'8 di gennaio.farò il breath test
la gastroscopia la esclude perchè data la mia giovane età e dai sintomi non invalidanti, non è necessario effettuarla.

vi ringrazio per le pronte risposte e per i consulti