Dolori addominali da 3 mesi

Buongiorno .... E' da circa 3 mesi che soffro di dolori più o meno costanti nella parte destra dell addome... Questi dolori hanno avuto inizio qualche anno fa , mi sono presentata per 2 volte in pronto soccorso e facendo gli esami del sangue ( pcr e globuli bianchi alti) mi hanno detto che poteva essere appendice infiammata ( avevo però tutti i risultati delle manovre negative) . Però non sapevano dirmi con certezza ciò che avevo. Dopo di che i dolori ogni tanto comparivano per alcuni giorni e poi stavo bene. Adesso però e' da 3 mesi che ogni giorno ho fastidio! Il mio fastidio si localizza nel fianco destro sotto le costole e va giù fino all inguine e prende anche l inizio della gamba .... Durante il giorno questo male può durare delle ore e poi scomparire per poi ripresentarsi il giorno dopo. Il mio dottore mi ha prescritto la colonscopia virtuale e l ecografia addome completo! Vorrei sapere cosa si rileva da queste analisi e se e' possibile che si veda anche l appendicite . Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ecografia potrebbe rilevare l'appendice.
Resta comunque valido tutto quanto si è scritto nel consulto precedente
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/382261-colon-irritabile-o-appendice-infiammata.html

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per la sua risposta !
Io ho il terrore che possa essere appendicite e' per quello che ho chiesto se con l ecografia si può riscontrare!
Posso chiederle un ultima cosa ? La sindrome del colon irritabile può portare anche male alla gamba?
Mi prende anche la natica ... Per quanto riguarda l intestino vado abbastanza regolare di corpo ma soffro di tanto meteorismo!
La ringrazio ancora e' stato molto gentile a rispondere di nuovo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la gamba lo escluderei.

Prego