Referto ecografia addome

Buonasera
in occasione di una ecografia di controllo al fegato che ripeto ogni sei mesi per verificare le dimensioni di un calcolo alla cistifellea ho ricevuto il seguente referto:

Fegato di dimensioni aumentate e struttura addensata. Colecisti distesa contenente almeno una formazioni litiasica di cm 3 nei limiti epato-coledoco, vb intraepatiche e pancreas. Aorta di calibro nei limiti. Reni di regolari dimensioni con corticale di ridotto spessore, non idronefrosi. Non splenomegalia (piccolo nodulo solido iperecogeno di cm 0.7 al polo inf, in prima ipotesi per angioma).

Volevo chiedere se quest'ultimo nodulo può essere preoccupante anche perchè nelle ecografie precedenti non è mai comparso.

Ringrazio anticipatamente per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Senza poter visionare le immagini, è difficile giudicare!
Se è in angioma non ci sono problemi!
Ne parli con l'ecografista!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia