Cirrosi epatica

Salve, avrei bisogno di chiedervi, dopo una serie di controlli clinici a mia suocera hanno riscontrato appunto una cirrosi epatica, e quindi le hanno consigliato di farsi vedere in ospedale nel reparto di epatologia.Parlandone con il medico curante invece le ha prescritto una visita nel reparto di malattia infettiva.Ora mi chiedo , sara' il reparto giusto??? e' la stessa cosa epatologia e malattie infettive?!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Epatologia!
Anche nel sospetto di una cirrosi da epatite virale cronica!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , volevo chiederle , la terapia che hanno prescritto a mia suocera e' la seguente: laevolac sciroppo, inderal, luvion, konakion, lasix . La mia domanda e' la seguente: e' possibile che nonostante segua la terapia e abbia un'alimentazione corretta quindi mangiando verdure ,non mangiando carne etc... in 12 giorni e' stata ricoverata 2 volte x un coma epatico con encefalopatia epatica .La prego mi aiuti a capire bene cosa fare e dove andare xche stiamo impazzendo.Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In linea teorica è possibilissimo!
Ovviamente non conoscendo il caso non posso dire altro!
Non ho elementi per giudicare!