Esito ecografia ddome completo

Di seguito vi invio l'esito redatto a seguito di ecografia addome completo:

Fegato nei limiti di norma per morfovolumetria, ad ecostruttura finemente addensata, con riscontro di due piccoli sfumati difetti focali dell’ecostruttura, solidi ipoecogeni, rispettivamente a carico del lobo di destra, diametro cm 1,5 ed in sede pericolecistica diametro cm 1,2, senza segni di ipervascolarità color doppler, di possibile natura angiodisplasica o dismetabolica, meritevoli di ulteriore controllo a distanza di quattro mesi.

Tutto il resto è O.K. tra cui:
AST/GOT 19
ALT/GPT 23
Fosfatasi alcalina 71
Proteina C reattiva PCR 0,4
TSH 1,99
Sangue occulto feci Negativo
VES 2
Leucociti7,5
Eritrociti 5,30

Devo nutrire preoccupazione ?!

Grazie.

Ernesto

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve assolutamente preoccuparsi, ma fare solo un controllo ecografico nel tempo.

Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE per la sua sollecita risposta,... e per avermi rincuorato circa il dubitativo "possibile" usato dal medico che ha effettuato l'ecografia e redatto il referto.
Ma,... mi scusi se approfitto di questa occasione per chiederle,... se è vero come è vero che allo stato dei fatti l'ecografista non ha avuto le certezze per diagnosticare con certezza,... a distanza di quattro mesi, cosa altro potrà evidenziare con lo stesso ecografo, e speriamo, nelle stesse condizioni generali di salute?
Mi scusi se sono così ... petulante,... ma il fegato è uno degli organi,... che in certi casi :-( non lascia molto tempo,... ne scampo.
Saluti e cordialità a Lei.
Con riconoscenza
Ernesto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il radiologo avesse avuto seri dubbi sulla natura della lesione avrebbe indicato ulteriori accertamenti. In tal caso la lesione ha caratteri di benignità ma vuole valutare che a distanza di qualche mese non modichi le proprie caratteristiche,

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
GRAZIE per la sua gentile disponibilità nel fugare le mie "morbosette" perplessità.

Cordialità anche a Lei Dottor Cosentino,... estese agli amministratori e allo staff del sito, auguroVi un buon lavoro per questa utilissima e meritoria opera che svolgete.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie, anche a nome dello staff, per le sue gentili parole.

Cordialmente