Volevo sapere a cosa serve l'ecografia addome

Buonasera dottore. Ho fatto l'ecografia addome e dal referto è tutto 0k. Volevo sapere a cosa serve l'ecografia addome ? Volevo chiedere se quando viene eseguita l'ecografia l'operatore visita anche l'aorta addominale? Sul mio referto si fa riferimento al fegato, pancreas ,reni milza ecc....ma non dice nulla sull'aorta addominale. come mai non cita l'aorta ?grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
viene osservata anche l'aorta addominale,
il perchè non sia stata citata nel referto,
deve chiederlo a chi ha sottoscritto il referto.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it